Atp+Napoli%3A+Nardi+%C3%A8+fuori%2C+ma+che+battaglia+con+Moutet
tennisfeverit
/2022/10/19/atp-napoli-nardi-e-fuori-ma-che-battaglia-con-moutet/amp/
News

Atp Napoli: Nardi è fuori, ma che battaglia con Moutet

Luca Nardi, dopo l’assenza forzata all’Atp250 di Firenze per infortunio, torna a splendere all’Atp250 di Napoli nonostante la sconfitta al termine della grande partita con Corentin Moutet. Il francese si è imposto con il risultato di 67(7) 76(3) 62 e al prossimo turno se la vedrà con Miomir Kecmanovic.

La partita

Partita dalle mille facce quella tra il nostro Nardi (numero 130 del mondo) e il francese Moutet (numero 65). Una continua altalena di emozioni (e palle break) divise in tre lunghi e durissimi set.

Il francese, inutile negarlo, è un calderone di colpi spettacolari misti a un talento subdolo, che talvolta sfocia addirittura nell’eccesso (vedi la finta di smash nel secondo set). Arriva, addirittura, ad uno scontro totale col pubblico in alcune occasioni (per via del suo gioco, talvolta atto ad irridere l’avversario), tanto da guadagnarsi diversi fischi anche alla fine della sfida.

Per quanto riguarda il nostro Luca, al secondo set ha avuto la palla break per servire per il match, ma non si può assolutamente incolpare l’azzurro per non aver portato a casa il risultato. Nardi, finché è riuscito ad indirizzare la sfida sui propri binari, se l’è giocata alla pari. Ad un certo punto, però, il numero 65 del mondo ha portato la gara ad una sfida di tocco, in cui è difficilissimo batterlo.

Altre ottime impressioni per Nardi, dopo il grande secondo turno all’Atp500 di Astana con Stefanos Tsitsipas, anche dal punto di vista fisico (la sfida è durata più di tre ore). Per Moutet, invece, si prospetta un interessante secondo turno con Kecmanovic.

Video della sfida

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

24 minuti ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

10 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

12 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

13 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

16 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

22 ore ago