Quest’oggi andrà in scena la seconda tranche di match validi per il primo turno della Tennis Napoli Cup, kermesse di categoria Atp 250 che vede un tabellone ricco di azzurri. Tra le tante partite che si giocheranno in giornata c’è anche quella tra Luca Nardi e il francese Corentin Moutet, sospesa nella serata di ieri a causa dell’impraticabilità del campo.
Dopo gli imprevisti degli scorsi giorni, anche nella giornata di ieri c’è stata una nota negativa con relative polemiche all’Atp 250 di Napoli: a pochi minuti dall’inizio del primo ed unico incontro della sessione serale tra Nardi e Moutet, il giudice di sedia è stato costretto ad interrompere le ostilità (sul punteggio di 2-2) a causa della troppa umidità che stava rendendo parecchio scivoloso – e quindi pericoloso – il campo.
La partita – che si prospetta molto spettacolare oltre che equilibrata – verrà terminata oggi e sarà la seconda delle quattro a vedere protagonista un rappresentante nostrano. Il primo degli italiani impegnato sul cemento partenopeo, infatti, sarà Lorenzo Sonego, che alle ore 11.30 circa affronterà il temibile Sebastian Baez, numero 37 al mondo e sesta testa di serie del torneo. Tra il torinese e l’argentino vi sono due precedenti, entrambi in favore dell’azzurro, vittorioso in due set sia agli ottavi di Sydney 2022 che agli ottavi di Buenos Aires 2022. Secondo i bookmakers Sonny partirà favorito. Il suo successo è quotato tra 1.27 e 1.30, quello del giovane tennista sudamericano tra 3.32 e 3.65.
Nella sessione serale, infine, scenderanno in campo Fabio Fognini e Francesco Passaro, rispettivamente opposti al francese Hugo Grenier e allo statunitense McKenzie McDonald. Il match del trentacinquenne ligure è previsto non prima delle 16, mentre quello del perugino non prima delle 18:30. Tra Fognini e Grenier non vi è un vero favorito, così come non vi sono precedenti a cui poterci “appellare”. L’esito dell’incontro dipenderà molto dalle condizioni fisiche di Fogna, apparso un po’ in difficoltà nelle ultime uscite.
Per quanto riguarda Passaro, il ventunenne umbro vedrà McDonald (che già l’ha battuto a Firenze la scorsa settimana) partire con un piede avanti nel confronto. I bookmakers, infatti, quotano il successo del californiano tra 1.29 e 1.36. Il colpaccio del buon Francesco è offerto invece tra 3.09 e 3.50
10:00 Carballes Baena vs Jarry
11:30 Baez vs Sonego
A seguire Nardi vs Moutet
14:30 Fucsovics vs Zhang
16:00 Grenier vs Fognini
17:00 Djere vs Gojo
18:30 McDonald vs Passaro
L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…