Luca Nardi esordirà oggi al torneo Atp 250 di Napoli contro il francese Corentin Moutet. Il classe 2003 pesarese beneficia di una wild card e proverà a confermare quanto di buono fatto vedere ad Astana, dove ha ottenuto la sua prima vittoria a livello Atp. L’emozione non manca, così come la consapevolezza di poter finalmente fare il tanto atteso salto di qualità.
“Giocare a Napoli? Mio padre è napoletano, quindi sarà una grande emozione. Avrò anche il sostegno di tutti i miei parenti, per cui non vedo l’ora di giocare in una città a cui sono legatissimo. Tra l’altro sono anche un grande tifoso del Napoli.
Ho avuto un po’ di alti e bassi, complice anche un’estate difficile, ma il bilancio resta positivo. Ho capito però che devo essere più consapevole dei miei mezzi e non devo sottostimarmi. In questo senso, la partita con Tsitsipas è stata una bella iniezione di fiducia. Mi piacerebbe entrare in Top100 e qualificarmi per le Next Gen Finals. Sono i miei due più grandi obiettivi a breve termine“.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Arriva una tremenda sconfitta sul caso Sinner e sulla possibile squalifica per doping: un annuncio…
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…