Luca Nardi esordirà oggi al torneo Atp 250 di Napoli contro il francese Corentin Moutet. Il classe 2003 pesarese beneficia di una wild card e proverà a confermare quanto di buono fatto vedere ad Astana, dove ha ottenuto la sua prima vittoria a livello Atp. L’emozione non manca, così come la consapevolezza di poter finalmente fare il tanto atteso salto di qualità.
“Giocare a Napoli? Mio padre è napoletano, quindi sarà una grande emozione. Avrò anche il sostegno di tutti i miei parenti, per cui non vedo l’ora di giocare in una città a cui sono legatissimo. Tra l’altro sono anche un grande tifoso del Napoli.
Ho avuto un po’ di alti e bassi, complice anche un’estate difficile, ma il bilancio resta positivo. Ho capito però che devo essere più consapevole dei miei mezzi e non devo sottostimarmi. In questo senso, la partita con Tsitsipas è stata una bella iniezione di fiducia. Mi piacerebbe entrare in Top100 e qualificarmi per le Next Gen Finals. Sono i miei due più grandi obiettivi a breve termine“.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.