Nelle sue ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa, il capitano della squadra italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha voluto parlare del futuro del tennis azzurro, particolare di Lorenzo Musetti e Francesco Passaro. Non è mancato un commento sul ritiro di uno dei migliori tennisti azzurri degli ultimi, Andreas Seppi. Di seguito le sue parole.
“I progressi dei giovanissimi? E’ il sintomo che siamo in salute a livello Next Gen, grazie anche all’esempio dei più grandi. Il sistema sta funzionando.
Il risultato di Musetti a Firenze? Sono superfici un po’ più lente del normale, ma si sta andando in questa direzione quando si parla di tornei indoor. Lorenzo ha fatto una prestazione importante al servizio, nel suo modo di stare in campo e mettere peso sulla palla. Ha giocato un’ottima partita.
La crescita di Passaro? Francesco ha deciso di voler investire su questa superficie, soprattutto nella pre-season. Queste devono essere esperienze importanti per la sua crescita, deve imparare tanto dalle opportunità che la Federazione poi mette a disposizione di tutti i giovani.
Per quanto riguardo Seppi? E’ stato un esempio per tutti, ci ha insegnato tanto e credo che lo farà ancora. Spero che le nostre strade si incontreranno in futuro nel momento in cui smetterà di giocare, per l’esempio che ha dato e l’aiuto che può dare ai giovani. Ha fatto tantissimo per il tennis italiano quando non c’era l’affollamento che c’è adesso“.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano MaffeiLavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.