Niente da fare per la nostra Jasmine Paolini: è la russa Anna Blinkova la campionessa del Transilvania Open 2022. Dopo un pessimo inizio, la giocatrice toscana era riuscita a rialzare la china aggiudicandosi il secondo parziale. Nel terzo, però, la moscovita si è rivelata semplicemente impeccabile nei momenti chiave.
Ha impiegato più di un’ora e mezza (1 h e 41 minuti) Blinkova per battere Paolini e laurearsi campionessa del Transilvania Open 2022: 6-2 3-6 6- il punteggio al termine della finale. Ecco come è andata in sintesi.
Le fasi iniziali della sfida sono state tutt’altro che positive per Paolini, apparsa in netta difficoltà dinanzi ai colpi potenti e precisi di Blinkova. Quest’ultima, in men che non si dica, si è trovata avanti 5-2 con doppio break e, senza tentennare, ha chiuso la prima frazione con un perentorio 6-2.
Al rientro in campo, Paolini ha dato un accenno di reazione. L’azzurra, dopo aver tenuto il servizio a 15 nel gioco d’apertura, è riuscita ad allungare sul 2-0 sfruttando la prima palla break a sua disposizione nell’incontro. Successivamente Blinkova è tornata all’attacco, recuperando il break di ritardo e portandosi addirittura avanti per 3-2 in virtù di un altro strappo centrato nel quinto game. Al che, però, la giocatrice nostrana ha sfoderato la sua proverbiale garra e ha messo alle corde la classe ’98 russa: quattro i giochi consecutivi inanellati da Jasmine, che ha dunque agguantato la parità con un 6-3.
Nell’atto cruciale la gara si è fatta estremamente tesa. Nel primo e nel terzo game, Paolini ha messo grande pressione su Blinkova portandosi per due volte sul 15-30. La spallata decisiva all’incontro, però, alla fine l’ha data la moscovita nel sesto gioco, quando ha pizzato la zampata che in seguito le ha consentito di laurearsi campionessa con un 6-2. Per lei è il primo titolo Wta in carriera.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…