Wta+250+Cluj%2C+Paolini+si+ferma+ad+un+passo+dalla+vittoria
tennisfeverit
/2022/10/16/wta-250-cluj-paolini-si-ferma-ad-un-passo-dalla-vittoria/amp/
News

Wta 250 Cluj, Paolini si ferma ad un passo dalla vittoria

Niente da fare per la nostra Jasmine Paolini: è la russa Anna Blinkova la campionessa del Transilvania Open 2022. Dopo un pessimo inizio, la giocatrice toscana era riuscita a rialzare la china aggiudicandosi il secondo parziale. Nel terzo, però, la moscovita si è rivelata semplicemente impeccabile nei momenti chiave.

Paolini k.o, Blinkova campionessa a Cluj!

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato più di un’ora e mezza (1 h e 41 minuti) Blinkova per battere Paolini e laurearsi campionessa del Transilvania Open 2022: 6-2 3-6 6- il punteggio al termine della finale. Ecco come è andata in sintesi.

La finale

Le fasi iniziali della sfida sono state tutt’altro che positive per Paolini, apparsa in netta difficoltà dinanzi ai colpi potenti e precisi di Blinkova. Quest’ultima, in men che non si dica, si è trovata avanti 5-2 con doppio break e, senza tentennare, ha chiuso la prima frazione con un perentorio 6-2.

Al rientro in campo, Paolini ha dato un accenno di reazione. L’azzurra, dopo aver tenuto il servizio a 15 nel gioco d’apertura, è riuscita ad allungare sul 2-0 sfruttando la prima palla break a sua disposizione nell’incontro. Successivamente Blinkova è tornata all’attacco, recuperando il break di ritardo e portandosi addirittura avanti per 3-2 in virtù di un altro strappo centrato nel quinto game. Al che, però, la giocatrice nostrana ha sfoderato la sua proverbiale garra e ha messo alle corde la classe ’98 russa: quattro i giochi consecutivi inanellati da Jasmine, che ha dunque agguantato la parità con un 6-3.

Nell’atto cruciale la gara si è fatta estremamente tesa. Nel primo e nel terzo game, Paolini ha messo grande pressione su Blinkova portandosi per due volte sul 15-30. La spallata decisiva all’incontro, però, alla fine l’ha data la moscovita nel sesto gioco, quando ha pizzato la zampata che in seguito le ha consentito di laurearsi campionessa con un 6-2. Per lei è il primo titolo Wta in carriera.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago