È stato – finalmente – sorteggiato il tabellone principale dell’Atp 250 di Napoli. Il main draw del torneo campano si presenta molto interessante ed annovera nomi di assoluto rispetto, tra cui Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Al netto delle difficoltà organizzative, tutto lascia presagire che sarà una settimana da non perdere.
Atp 250 Napoli, almeno sei azzurri al via: la situazione
Al momento non si sa ancora quanti italiani saranno al via all’Atp 250 di Napoli. Il motivo? Le partite di qualificazione che avrebbero dovuto disputarsi ieri sono state posticipate ad oggi (in altra sede) causa inagibilità del campo sul lungomare di Mergellina e di quello all’interno del Tennis Club Napoli 1905. Il ritardo ha determinato il fatto che non è stato possibile concluderle tutte.
Gli azzurri nel main draw e il “caso” Seppi
Attualmente sono sei gli azzurri già certi della loro presenza nel tabellone principale. Si tratta di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Luca Nardi e Flavio Cobolli. Questi ultimi due e Berrettini hanno beneficiato di una Wild Card.
Wild Card che, abbastanza discutibilmente, non è stata concessa ad Andreas Seppi, il quale in settimana aveva annunciato: “Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli US Open, dove alla terza partita di nuovo mi ha fatto male la spalla e non sono riuscito a giocare. Ho dovuto accettare la fine. Napoli e Ortisei saranno i miei ultimi tornei”. Un gesto davvero ingeneroso nei confronti di un atleta esemplare, che per anni ha tirato assieme a pochissimi altri e faticosamente la carretta del tennis azzurro.
Il primo turno degli azzurri
Per quanto riguarda i match del primo turno, Berrettini e Musetti usufruiranno di un bye in quanto teste di serie del torneo, mentre saranno in campo Fognini, Nardi, Cobolli e Sonego. Ecco tutti gli accoppiamenti dei giocatori nostrani:
Fognini vs Grenier
Nardi vs Moutet
Cobolli vs Kecmanovic
Baez vs Sonego
Atp 250 di Napoli, il tabellone principale e i possibili quarti di finale
Il tabellone principale
1) Carreno Busta – Bye
Grenier vs Fognini
Nardi vs Moutet
Cobolli vs (5) Kecmanovic
(4) Musetti – Bye
Djere vs Q
Zapata Mirallas vs Galan
Borges vs (7) Ramos Vinolas
(6) Baez vs Sonego
Fucsovics vs Q
McDonald vs Q
(3) Bautista Agut – Bye
(8) Mannarino vs Cachin
Daniel vs Martinez
Carballes Baena vs Q
(2) Berrettini – Bye
Possibili quarti di finale
Carreno-Busta vs Kecmanovic
Musetti vs Ramos
Baez (Sonego) vs Bautista
Mannarino vs Berrettini
Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming
L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!