Il record che hanno in comune Djokovic e Fritz nel 2022

Taylor Fritz e Novak Djokovic hanno in comune un record nel 2022. Entrambi i giocatori hanno vinto almeno un titolo Atp250, Atp500 e masters1000 in questa stagione. I due, inoltre, giocheranno con tutta probabilità anche le Atp Finals insieme.

I traguardi dei due campioni

Fritz sta giocando il miglior tennis della propria carriera. L’americano, grazie al successo all’Atp500 di Tokio, è entrato per la prima volta in carriera in top10 e ha aggiunto anche importantissimi titoli al suo palmares, come il masters1000 di Indian Wells e l’Atp250 di Eastobourne (unica altra vittoria Atp sempre a Eastbourne nel 2019).

Come l’americano, anche Djokovic è riuscito a risalire la china dopo un avvio difficile viste le diverse assenze dovute al mancato vaccino contro il Covid. Il serbo, nonostante ciò, è riuscito a vincere il masters1000 di Roma, l’Atp250 di Tel Aviv e l’Atp500 di Astana.

Si tratta dei due unici giocatori capaci di tale impresa nel 2022, visto che a Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas manca all’appello un Atp500 e a Rafael Nadal un masters1000.

Occorre ricordare come tutti i giocatori sopra menzionati, ad eccezione di Fritz, abbiano conquistato già un posto per le prossime Atp Finals. Ad oggi, l’americano occupa l’ultimo slot disponibile per prendere parte al torneo dei maestri.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie