Grandissimo esordio all’Atp250 di Firenze per Francesco Passaro, che è riescito ad imporsi per 76(4) 76(6) sul cinese Zhang Zhizhen. Si tratta della prima vittoria nel tour maggiore, che lo avvicina ad assicurarsi un posto alle prossime Next Gen Atp Finals di Milano.
La rincorsa di Passaro
L’abbiamo visto in azione più volte quest’anno nel circuito Challenger e finalmente è arrivata la prima vittoria anche a livello Atp a Firenze: Passaro è ormai una costante nel tennis azzurro. Il ragazzo ha battuto in una bellissima partita il numero 1 cinese Zhinzhen dimostrando un grande livello di tennis e un’ottima tenuta mentale.
Il numero 126 del mondo ha così mantenuto il nono posto (per ora) nella corsa alle Next Gen Atp Finals di Milano, allungando a 71 punti il distacco da Dominic Striker e portandosi ad appena 29 punti dall’ottavo posto di Chun-Hsin Tseng.
“Per me questo è sicuramente uno dei più bei giorni della mia vita. Si tratta della mia prima vittoria a livello Atp e non posso che essere felice. Adesso devo concentrarmi solamente sulla prossima partita e cercare di scalare sempre di più la classifica Atp. Voglio riposarmi e pensare ad allenarmi per farmi trovare pronto anche per la prossima partita”.
Al prossimo turno l’azzurro se la vedrà con l’americano MacKenzie McDonald, che ha vinto in tre set il derby a stelle e streisce con Jenson Brooksby.
>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!