Quest’oggi andrà in scena la seconda tranche di match validi per gli ottavi di finale dell’Atp 250 di Firenze. Due gli italiani che scenderanno in campo alla ricerca dei quarti: Francesco Passaro e Lorenzo Musetti.
Erano sette gli italiani al via sul cemento indoor toscano. Dopo tre giornate di torneo, ne sono rimasti in gara appena due e saranno impegnati entrambi oggi. Come dicevamo in apertura si tratta di Passaro e Musetti.
Il primo dei due azzurri a scendere in campo sarà Passaro, reduce dalla prima vittoria in carriera nel circuito maggiore ai danni del cinese Zhang. Francesco, alle ore 13 circa, affronterà il temibile statunitense Mackenzie McDonald, numero 79 al mondo. Per il classe 2001 perugino la missione quarti di finale si prospetta molto complicata, ma non proibitiva. I bookmakers, infatti, quotano un suo successo tra 2.90 e 3.20, mentre quello dell’americano è offerto tra 1.35 e 1.38. Una distanza non eccessiva. Quello di oggi sarà il primo confronto tra i due.
Musetti, reduce da un bye al primo turno in quanto terza testa di serie del tabellone, se la vedrà con Bernabe Zapata Miralles, spagnolo numero 74 al mondo e giustiziere di Lorenzo Sonego ai sedicesimi. Tra i due vi sono due precedenti, col toscano vittorioso agli ottavi del Challenger di Ortisei 2019 (cemento, 6-4; 6-0) e alle qualificazioni degli Internazionali d’Italia 2020 (terra battuta, 7-6; 0-6; 6-1). Secondo i bookmakers, anche stavolta dovrebbe spuntarla il classe 2002 di Carrara, il cui approdo ai quarti è quotato attorno all’1.45. Il colpaccio dell’iberico, invece, è dato tra 2.63 e 2.75.
Se Musetti e Passaro dovessero entrambi avere la meglio negli incontri di oggi, si affronterebbero poi ai quarti di finale in un derby tutto azzurro. Un derby che sicuramente sarebbe assai interessante, ma anche sinonimo di eliminazione per uno dei due rappresentati nostrani. Bisogna dirlo: l’Italia non è stata molto fortunata con i sorteggi.
L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…