Ma chi è quel piccoletto che sgambetta su un campo in terra rossa all’età di 7-8 anni? Sembra incredibile ma è proprio Roger Federer. La classe, in realtà, anche se molto acerba, già si intravvede. Ciò che sembra inedito è quel pizzico di evidente nervosismo che il Federer campione sembra essere poi riuscito, se non a far scomparire, sicuramente a gestire e a nascondere molto bene.
Roger Federer, come noto, ha annunciato da poco il suo ritiro dal tennis giocato. La sua ultima apparizione su un campo da gioco è stata alla O2 Arena, a Londra, in occasione della Laver Cup. In doppio con l’amico-rivale di una vita, Rafael Nadal, ha giocato (e perso) la sua ultima partita contro gli statunitensi Jack Sock e Frances Tiafoe.
Lo svizzero, a quota 20 Slam, è terzo nella classifica di tutti i tempi tra i vincitori di tornei Major, dietro lo stesso Nadal, a quota 22, e al suo altro grande rivale Novak Djokovic, che finora ha messo in bacheca 21 trofei del Grande Slam.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…