Ma chi è quel piccoletto che sgambetta su un campo in terra rossa all’età di 7-8 anni? Sembra incredibile ma è proprio Roger Federer. La classe, in realtà, anche se molto acerba, già si intravvede. Ciò che sembra inedito è quel pizzico di evidente nervosismo che il Federer campione sembra essere poi riuscito, se non a far scomparire, sicuramente a gestire e a nascondere molto bene.
Roger Federer, come noto, ha annunciato da poco il suo ritiro dal tennis giocato. La sua ultima apparizione su un campo da gioco è stata alla O2 Arena, a Londra, in occasione della Laver Cup. In doppio con l’amico-rivale di una vita, Rafael Nadal, ha giocato (e perso) la sua ultima partita contro gli statunitensi Jack Sock e Frances Tiafoe.
Lo svizzero, a quota 20 Slam, è terzo nella classifica di tutti i tempi tra i vincitori di tornei Major, dietro lo stesso Nadal, a quota 22, e al suo altro grande rivale Novak Djokovic, che finora ha messo in bacheca 21 trofei del Grande Slam.
>>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.