Connors avvisa Alcaraz: ora comincia davvero il difficile

Jimmy Connors, intervenuto nel suo podcast Advantage Connors, ha voluto esprimere il suo punto di vista sul nuovo numero 1 del mondo: Carlos Alcaraz. L’otto volte campione slam ha segnalato come ora tutti vogliano batterlo per portarsi a casa lo scalpo del numero 1.

Le parole di Jimbo

Connors ha vinto un totale di 109 titoli Atp ed è riuscito ad ottenere la vetta della classifica mondiale a soli 21 anni, mantenendola per 160 settimane consecutive.

Chiacchierando con il figlio durante il suo podcast Advantage Connors, l’ex campione ha voluto parlare di Alcaraz, il più giovane ad essere arrivato in vetta al ranking, e del tennis che verrà.

Da adesso in poi sarà visto come un bersaglio per tutti i giocatori. Ha già vinto lo US Open ed è il nuovo numero 1 del mondo: è visto in maniera diversa rispetto a prima. Deve prendere coscienza di questo e capire che tutti vorranno la sua caduta il prima possibile. Deve iniziare a vincere nonostante sia ancora al 70% del suo potenziale o non gli piace la superficie o se è troppo veloce. Devo solo vincere adesso.

Se guardiamo al passato, ogni partita era importante e contava molto perché tutti volevano provare a vincere contro i migliori atleti del mondo per guadagnare i titoli dei giornali.

Adesso c’è molta enfasi, soprattutto nei tornei dello slam. Molti ragazzi si sentono arrivati perché riescono a raggiungere una semifinale, una finale o a vincere uno slam. In effetti non hanno tutti i torti perché è proprio così che funzionano le cose.

Sarà interessante vedere come va il gioco d’ora in poi. So che dai miei tempi è cambiato molto il modo di giocare, la potenza e il tipo di racchette. Non so se in futuro si possa aumentare ancora di più la potenza con delle racchette ibride. Sarebbe bello vedere un giocatore ibrido capace della potenza di oggi e della classe del passato: un po’ come Roger Federer o Novak Djokovic”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie