Il Lemon Bowl è uno storico torneo capitolino in cui si sfidano i migliori giovanissimi talenti del tennis italiano. La ‘Next Gen’ azzurra, attraverso le parole di Lorenzo Musetti, ha ricordato qualche tempo fa sul sito della Federtennis le emozioni vissute sui campi dello storico torneo capitolino.
“È il mio primo ricordo legato ad un torneo internazionale. Lo giocai il primo anno da under 10 e vinsi, battendo in finale il mio corregionale Samuele Pieri. Dopo il successo all’esordio, nel 2012, non vedevo l’ora di tornare e così è stato per altre due stagioni consecutive, la 2013 e la 2014. L’ultimo anno, da under 12, persi in finale con Fausto Tabacco.
Quando penso al Lemon Bowl riesco a vivere, ancora una volta, emozioni e sensazioni legate a quelle giornate. Dormivo in campeggio con i miei genitori e mi scaldavo sempre con papà. Il mio coach, Simone Tartarini, venne solamente un anno. Ero piccolo ma iniziavo a sentirmi giocatore sul serio. Oggi posso dire a tutti gli effetti che è stata la mia vera, grande rampa di lancio”.
>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…