Altra pessima notizia per il tennis italiano: dopo le eliminazioni di Maestrelli, Zeppieri e Cobolli nella giornata di ieri (e il ritiro di Fognini a Gijon in mattinata), anche Lorenzo Sonego è stato sconfitto al primo turno dell’Atp 250 di Firenze.
Il toscano ha offerto una prestazione molto poco costante, soprattutto al servizio, fondamentale importantissimo su superfici dure come il cemento indoor toscano. Nel complesso, “Sonny” è sembrato solo un lontano parente del giocatore che il 25 settembre scorso ha alzato a Metz il terzo trofeo della propria carriera nel circuito maggiore.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 35 minuti) Zapata per superare Sonego al primo turno dell’Atp 250 di Firenze: 6-4; 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Il match è stato complicato fin dall’inizio per il nostro Sonego. Nel game d’apertura, infatti, l’azzurro si è subito reso protagonista di diversi errori (uno grave diritto) concedendo a Zapata la chance di sottrargli il servizio. Lo spagnolo l’ha colta senza farsi pregare con un bellissimo passante e si è portato quindi sull’1-0. Dopodiché, al netto due palle break (una in favore di Sonego nel sesto game e una in favore di Zapata nel nono) non è successo più nulla. E così, alla fine, l’iberico ha chiuso il parziale con un 6-4.
Al rientro in campo, il ventisettenne torinese è apparso ancora più confuso di quanto lo era in precedenza e, complice un ottimo Zapata, in men che non si dica si è trovato sotto 1-4 con doppio break. Successivamente, Lorenzo ha provato a reagire, aggrappandosi anche al grande sostegno del pubblico fiorentino. Ci è riuscito ma non completamente, visto che poi ha recuperato soltanto uno dei due break di ritardo. Quella di oggi è la prima vittoria per Zapata su cinque confronti contro il giocatore azzurro.
L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…