Atp+Gijon%2C+Thiem+vince+e+convince%3A+pareggiato+un+grande+primato+personale
tennisfeverit
/2022/10/11/atp-gijon-thiem-vince-e-convince-pareggiato-un-grande-primato-personale/amp/
News

Atp Gijon, Thiem vince e convince: pareggiato un grande primato personale

Grandissima vittoria di Dominic Thiem all’esordio all’Atp250 di Gijon. L’austriaco si è imposto su João Sousa con il risultato di 62 60. Si tratta del minor numero di game concessi in carriera dal campione dello US Open 2020. Pareggiato il risultato della partita con Jaroslav Pospisil all’Atp500 di Vienna del 2013 (61 61).

Dominic di nuovo dominante

Thiem è finalmente tornato a vincere con una certa continuità. All’esordio all’Atp250 di Gijon, l’austriaco si è imposto per la settima volta in otto scontri diretti con il portoghese Sousa. Questa volta, però, l’ha fatto in maniera ancora più netta, concedendo appena due game all’avversario. Si tratta di una delle migliori partite in carriera di Dominic tanto che, per tornare a vedere un risultato simile, dobbiamo tornare al 2013.

È stata finalmente una grande partita, non riuscivo a giocare così da secoli. Ho sentito per la prima volta la giusta sensazione tra errori non forzati e rischi presi giocando aggressivo. Specialmente con il dritto, credo sia stata la prima volta che lo sento recuperato da quando mi sono infortunato. Sono molto felice.

La direzione e il cammino sono giusti, adesso riesco anche ad essere concentrato dal primo all’ultimo punto della partita. Devo continuare ad andare per questa strada.

Cercherò di tornare in campo come ho fatto oggi, la strada da seguire è questa. Avere un obiettivo in testa, ovvero entrare nei migliori cento del mondo, è una cosa che mi aiuta nel mio percorso di riabilitazione. Ho bisogno di buone partite e di vittorie perché sono molto indietro in quanto a punti. Spero di continuare così e non vedo l’ora che arrivi mercoledì”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago