Finalmente è arrivato il primo successo per l’Italtennis all’Atp 250 di Firenze. Dopo le eliminazioni di Maestrelli, Zeppieri, Cobolli e Sonego, a dare un sorriso al movimento azzurro ci ha pensato Francesco Passaro, vincitore contro il cinese Zhizhen Zhang (numero 110 al mondo) nel match conclusivo del programma odierno in Toscana.
Passaro batte Zhang 7-6(4); 7-6(6)
Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 2 minuti) il nostro Passaro per superare l’ostacolo Zhang al primo turno del torneo sul cemento indoor di Firenze. Il perugino, protagonista di una prestazione solida e generosa, è riuscito a spuntarla sull’asiatico imponendosi in due set, che si sono entrambi decisi al tiebreak. Per lui si tratta della prima affermazione nel circuito maggiore. Agli ottavi affronterà il superstite del derby statunitense tra Mackenzie McDonald e Jenson Brooksby.
Atp 250 di Firenze, domani tocca a Berrettini
C’è grande attesa per il debutto di Matteo Berrettini all’Atp 250 di Firenze. Il tennista romano (ma nato proprio nel capoluogo toscano), reduce da un bye al primo turno, se la vedrà con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 80 al mondo. Il match è previsto alle ore 16 circa.
Dove vedere l’Atp 250 di Firenze in TV e streaming
L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.