Atp+250%2C+tutti+gli+azzurri+impegnati+nei+tornei+di+Firenze+e+Gijon
tennisfeverit
/2022/10/09/atp-firenze-e-gijon-tutti-gli-azzurri-impegnati/amp/
News

Atp 250, tutti gli azzurri impegnati nei tornei di Firenze e Gijon

Sono state ufficializzate le entry list e i tabelloni degli Atp250 di Firenze e Gijon al via la prossima settimana. Ecco tutti gli azzurri impegnati nei due tornei tra tabellone principale e di qualificazione.

La truppa azzurra a Firenze

Tabellone molto ricco per l’edizione 2022 dell’Atp250 di Firenze. A spiccare il numero 13 del mondo e 1 del seeding Felix Auger-Aliassime. Dietro di lui, rispettivamente con la testa di serie numero 2 e 3, ci sono i nostri Matteo Berrettini (16) e Lorenzo Musetti (27). Chiudono la lista dei migliori otto Maxime Cressy (32), Aslan Karatsev (39), Jenson Brooksby (42), Alexander Bublik (43) e Brandon Nakashima (47).

Altro azzurro nel tabellone principale, ma senza testa di serie, è Lorenzo Sonego (50), accompagnato da Tallon Griekspoor (54), Oscar Otte (55) e David Goffin (66).

Tabellone di qualificazione con altri tre azzurri al turno decisivo: parliamo di Andrea Vavassori, Gianmarco Ferrari e Flavio Cobolli.

I tre azzurri a Gijon

Truppa azzurra molto meno folta al torneo Atp250 spagnolo. Sono solamente tre i protagonisti che prendono parte al tabellone principale (Fabio Fognini) e di qualificazione (Lorenzo Giustino e Raul Brancaccio, con il secondo eliminato e il primo al turno decisivo).

Il main draw sarà composto da questi giocatori: Andrey Rublev, Pablo Carreno-Busta, Roberto Bautista-Agut, Francisco Cerundolo, Tommy Paul, Alejandro Davidovich-Fokina, Sebastian Baez, Albert Ramos-Vinolas, Sebastian Korda, Andy Murray, Adrian Mannarino e Arthur Rinderknech.

Il tabellone di qualificazione ha nomi molto meno altisonanti di quelli di Firenze: Carlos Taberner, Manuel Guinard, Vit Kopriva, Dimitar Kuzmanov, Nicolas Alvarez-Varona, Marco Trungelliti, Nick Hardt, Ivan Gakhov, Alexey Vatutin, Nikolas Sanchez-Izquierdo e Louis Wessels.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

27 minuti ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

7 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

9 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

18 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

20 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

22 ore ago