Sono appena terminate le qualificazioni dell‘Atp 250 di Firenze, torneo sul cemento indoor che andrà in scena da domani a domenica 16 ottobre. Dei tre giocatori azzurri impegnati nel turno decisivo, soltanto uno è riuscito a raggiungere Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Giulio Zeppieri, Francesco Passaro e Francesco Maestrelli nel tabellone principale.
È Flavio Cobolli l’unico degli azzurri che è riuscito a guadagnarsi la qualificazione all’Atp 250 di Firenze. Il classe 2002 romano, dopo aver superato al primo turno l’austriaco Lucas Miedler per 6-4 7-6, ha battuto in quello decisivo il cinese Zhizhen Zhang per 6-3 6-4. Niente da fare, invece, per Gianmarco Ferrari e Andrea Vavassori, sconfitti rispettivamente dall’olandese Tim Van Rijthoven e dal turco Altug Celikbilek.
Sono sette dunque gli italiani che calcheranno il cemento toscano la prossima settimana. Per quanto riguarda il primo turno, Berrettini e Musetti usufruiranno di un bye in quanto teste di serie del torneo. Agli ottavi, il romano affronterà uno tra Daniel Elhai Galan e Roberto Carballes Baena, mentre il carrarino potrebbe essere subito protagonista di un derby azzurro. Muso, infatti, sarà al cospetto del vincente del match tra Sonego e lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Zeppieri (Wild card), Cobolli, Passaro e Maestrelli affronteranno rispettivamente Celikbilek, Corentini Moutet, David Goffin e J.J.Wolf.
(1) Auger-Aliassime – Bye
Fucsovics vs Otte
(WC) Zeppieri vs Celikbilek
Gasquet vs (8) Nakashima
(3) Musetti – Bye
Sonego vs Zapata Miralles
Goffin vs (WC) Passaro
McDonald vs (6) Brooksby
(7) Bublik vs Garin
Moutet vs Cobolli
Wolf vs (WC) Maestrelli
(4) Cressy – Bye
(5) Karatsev vs Griekspoor
Van Rijthoven vs Mikael Ymer
Galan vs Carballes Baena
(2) Berrettini – Bye
Auger-Aliassime vs Nakashima
Musetti vs Brooksby
Bublik vs Cressy
Karatsev vs Berrettini
L’Atp 250 di Firenze sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…