Sono appena terminate le qualificazioni dell‘Atp 250 di Firenze, torneo sul cemento indoor che andrà in scena da domani a domenica 16 ottobre. Dei tre giocatori azzurri impegnati nel turno decisivo, soltanto uno è riuscito a raggiungere Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Giulio Zeppieri, Francesco Passaro e Francesco Maestrelli nel tabellone principale.
Atp 250 Firenze, Cobolli si guadagna il main draw: gli azzurri in gara
È Flavio Cobolli l’unico degli azzurri che è riuscito a guadagnarsi la qualificazione all’Atp 250 di Firenze. Il classe 2002 romano, dopo aver superato al primo turno l’austriaco Lucas Miedler per 6-4 7-6, ha battuto in quello decisivo il cinese Zhizhen Zhang per 6-3 6-4. Niente da fare, invece, per Gianmarco Ferrari e Andrea Vavassori, sconfitti rispettivamente dall’olandese Tim Van Rijthoven e dal turco Altug Celikbilek.
La situazione degli italiani a Firenze
Sono sette dunque gli italiani che calcheranno il cemento toscano la prossima settimana. Per quanto riguarda il primo turno, Berrettini e Musetti usufruiranno di un bye in quanto teste di serie del torneo. Agli ottavi, il romano affronterà uno tra Daniel Elhai Galan e Roberto Carballes Baena, mentre il carrarino potrebbe essere subito protagonista di un derby azzurro. Muso, infatti, sarà al cospetto del vincente del match tra Sonego e lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Zeppieri (Wild card), Cobolli, Passaro e Maestrelli affronteranno rispettivamente Celikbilek, Corentini Moutet, David Goffin e J.J.Wolf.
Atp 250 Firenze, il tabellone completo e i possibili quarti di finale
(1) Auger-Aliassime – Bye
Fucsovics vs Otte
(WC) Zeppieri vs Celikbilek
Gasquet vs (8) Nakashima
(3) Musetti – Bye
Sonego vs Zapata Miralles
Goffin vs (WC) Passaro
McDonald vs (6) Brooksby
(7) Bublik vs Garin
Moutet vs Cobolli
Wolf vs (WC) Maestrelli
(4) Cressy – Bye
(5) Karatsev vs Griekspoor
Van Rijthoven vs Mikael Ymer
Galan vs Carballes Baena
(2) Berrettini – Bye
I possibili quarti di finale
Auger-Aliassime vs Nakashima
Musetti vs Brooksby
Bublik vs Cressy
Karatsev vs Berrettini
Dove vedere l’Atp 250 di Firenze in TV e streaming
L’Atp 250 di Firenze sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.