Il+regalo+di+Federer+a+Tsitsipas+nel+giorno+del+ritiro.+Il+greco+ci+ha+anche+dormito%26%238230%3B
tennisfeverit
/2022/10/07/il-regalo-di-federer-a-tsitsipas-nel-giorno-del-ritiro-il-greco-ci-ha-anche-dormito/amp/
Storie

Il regalo di Federer a Tsitsipas nel giorno del ritiro. Il greco ci ha anche dormito…

In una recente intervista con il sito ufficiale dell’Atp, Stefanos Tsitsipas ha voluto raccontare di come Roger Federer gli abbia regalato una delle racchette utilizzate il giorno del ritiro durante la Laver Cup 2022. Il greco ha, inoltre, ammesso di aver dormito con la Wilson RF97.

Il regalo del maestro

Tsitsipas ha sempre ammesso di avere come idolo d’infanzia Federer. Nei video apparsi in rete, infatti, il giovane Stefanos non ha dubbi a rispondere col nome dello svizzero quando gli veniva chiesto chi fosse la sua fonte d’ispirazione.

Passano gli anni, ma le emozioni che possono evocare i propri miti no. Proprio per questo, il greco ha voluto chiedere allo svizzero una delle racchette utilizzate nell’ultima partita di Laver Cup come ricordo. Ovviamente, il maestro non ha potuto dire di no ad una richiesta così genuina.

Gli ho detto che sarebbe stato molto importante per me se mi avesse dato una delle sue racchette perché lo seguo da quando ho tre anni. Gli ho detto che l’avrei attaccata a casa e l’avrei tenuta per sempre come ricordo. Ho, però, prima chiesto se fosse stato un problema esporre un pezzo della sua identità in casa di un’altra persona.

Ovviamente, mi ha detto di sì. Roger è stato un vero e proprio mito per me durante la mia crescita. Sarebbe stato sbagliato non avere un ricordo della sua ultima partita. È stato molto gentile, ogni tanto ci dormo anche con la sua racchetta.

Ho pianto la notte del ritiro. La cosa più sorprendente è come sia stata emozionante la mattina successiva. Uno avrebbe potuto pensare che ci sarebbe stato un calo, ma ero ancora in lacrime durante la mia colazione.

Vedi tutti i bei momenti passare davanti a te. Credo sia quello che ti lascia di più quando vedi ritirarsi uno come Roger. Non penso che avrebbe potuto fare di più per i suoi compagni di squadra. Spero che un giorno il mio ritiro possa essere come il suo”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Attimi di paura per Musetti, l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…

2 ore ago

Terremoto Sinner in Australia, addio shock: la verità fa male

Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…

5 ore ago

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

7 ore ago

Clamoroso Sinner, l’annuncio gela i tifosi: nessuno se lo aspettava

Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…

10 ore ago

Alcaraz lo ha ammesso davanti a tutti, annuncio a sorpresa

Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…

12 ore ago

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

20 ore ago