Niente invito in Laver Cup per Rublev, le parole del russo: il web non ci sta

Andrey Rublev, miglior giocatore della Laver Cup 2021, è stato uno dei grandi assenti della competizione insieme al connazionale Daniil Medvedev. I russi, infatti, non possono giocare in territorio britannico per via del ban imposto dal governo. Oltre a ciò, Andrey non è stato invitato al contrario di Daniil: sul web è montata la rabbia dei suoi tifosi.

La rivelazione di Rublev

In una recente intervista con Championat, il russo Rublev ha rivelato di non essere stato invitato per partecipare alla Laver Cup 2022 (vinta da Team World). Si è trattato di una scelta quantomeno discutibile visto che il russo è stato il miglior giocatore del torneo nel 2021 e non avrebbe potuto in ogni caso partecipare per via del ban imposto dalla Grand Bretagna alle persone provenienti dalla Russia.

Non sono stato invitato. So che Daniil era stato invitato, ma il governo britannico ha imposto il divieto d’ingresso e quindi non avrei potuto partecipare a prescindere da tutto”.

Sul web sono piovute polemica sul governo e sugli organizzatori del torneo (Team8, la compagnia di management di Roger Federer).

Il migliore dell’anno scorso, Andrey Rublev, non ha ricevuto uno schifoso invito? Wow, bel comportamento”.

Immaginate che gli inglesi sono stati i f*****i che hanno chiuso le porte. Loro che sono entrati in mezzo mondo per secoli con le invasioni”.

Tutta la Laver Cup è un mezzo per fare pubblicità e i russi, in questo momento, non vanno troppo bene come testimonial”.

Andrey non è stato invitato perché è stato colpevole di aver rubato la scena a tutti nella Laver Cup 2021”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie