La notizia era nell’aria da qualche giorno, e l’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di ieri: dopo l’Atp 500 di Astana, Jannik Sinner salterà anche il Firenze Open, torneo di categoria 250 che andrà in scena la prossima settimana. L’altoatesino, purtroppo, è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia che lo aveva messo k.o in semifinale a Sofia. L’annuncio è stato dato dallo stesso tennista tramite i propri canali social:
“È stato frustante dovermi ritirare la scorsa settimana. Ho parlato con il mio medico e mi è stato detto che ho bisogno di prendermi una pausa per recuperare. Sfortunatamente questo significa che salterò il torneo della prossima settimane a Firenze”.
Dunque in Toscana, a livello di big azzurri, vi saranno “solo” Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Tuttavia, poco prima della cattiva notizia riguardante Jannik, ne è arrivata un’altra che ha fatto felici milioni di appassionati italiani. Gli organizzatori dell’evento, infatti, hanno reso note le Wild Card sia del tabellone principale sia di quello cadetto. Le prime sono state assegnate a Francesco Maestrelli, Francesco Passaro e Luca Nardi (impegnato stamane contro Tsitsipas ad Astana). Le seconde, invece, se le sono aggiudicate il fratello d’arte Jacopo Berrettini e Giulio Zeppieri. Di seguito le entry list aggiornate del main draw e delle qualificazioni.
Entry list ricchissima per l’Atp 250 di Firenze. A guidare il seeding c’è il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 13 al mondo, in piena corsa per un posto alle Finals di Torino. Poi troviamo i già citati Berrettini, Musetti e Sonego, e tanti altri top-100 del circuito maggiore. Ecco l’elenco completo:
1) Felix Auger-Aliassime; 2) Matteo Berrettini; 3) Lorenzo Musetti; 4) Maxime Cressy; 5) Aslan Karatsev; 6) Filip Krajinovic; 7) Alexander Bublik; 8) Tallon Griekspoor; Jenson Brooksby; Emil Ruusuvuori; Oscar Otte; David Goffin; Jiri Lehecka; Lorenzo Sonego; Thiago Monteiro; Pedro Martinez; Roberto Carballes Baena; Franceso Passaro; Francesco Maestrelli; Luca Nardi.
Alternates: Brandon Nakashima; J.J. Wolf; Daniel Elahi Galan.
Anche il tabellone di qualificazioni sarà frequentato da giocatori di altissimo livello. Eccone alcuni:
Kokkinakis; Garin; Huesler; Fucsovics; M. Ymer; Gombos; van Rijthoven; Safiullin; Berankis; Zeppieri; J. Berrettini.
L’Atp 250 di Firenze sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…