Tour ed esibizioni: svelati i prossimi impegni in campo di Nadal

Rafael Nadal è lontano dai campi di tennis, se si esclude la piccola partecipazione al doppio in Laver Cup per salutare Roger Federer, dallo scorso US Open. Lo spagnolo sta cercando di recuperare da diversi problemi fisici ed ha preferito il riposo al tour de force di eventi 250 indoor. Andiamo a scoprire insieme quali saranno i suoi prossimi impegni in campo.

Tra tour ed esibizioni

Non sono previste partecipazioni per Nadal ai prossimi tornei Atp500 di Vienna e Basilea. A meno di clamorose sorprese, infatti, il ritorno di Rafa nel tour ci sarà in vista dell’ultimo grande masters1000 della stagione sul cemento indoor di Parigi-Bercy (inizio fissato al 31 ottobre).

Lo spagnolo, in questo modo, si toglierebbe un po’ di ruggine in vista dell’assalto alle Atp Finals di Torino (unico grande evento che ancora manca nel suo palmares). Il torneo si svolgerà dal 14 al 20 novembre e sarà l’ultima occasione per il numero 2 del mondo di chiudere in vetta al ranking una stagione che l’ha visto alzare al cielo due prove dello slam.

Al termine delle Finals, ci saranno due tournée, la prima insieme al norvegese Casper Ruud. Si inizia con un giro per il Sud America, che vedrà il 22 volte campione slam competere a Buenos Aires, Bogotà, Quito, Belo Horizonte e Città del Messico.

Poi, con tutta probabilità, a metà dicembre sarà impegnato al Mubadala Tennis Championships di Dubai per prepararsi alla prossima stagione e all’Australian Open 2023.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie