Atp+500+Astana%2C+subito+una+sorpresa+in+ottica+Finals+%28e+grande+rimpianto+per+Sinner%29
tennisfeverit
/2022/10/04/atp-500-astana-subito-una-sorpresa-in-ottica-finals-e-grande-rimpianto-per-sinner/amp/
News

Atp 500 Astana, subito una sorpresa in ottica Finals (e grande rimpianto per Sinner)

Grande sorpresa al primo turno dell’Atp500 di Astana. Felix Auger-Aliassime perde all’esordio con lo spagnolo Roberto Bautista-Agut con il risultato di 64 76(8) e apre le porte agli inseguitori nella corsa per le Atp Finals di Torino.

La situazione per le Finals

Auger-Aliassime, al momento, occupa il settimo e ultimo posto disponibile per partecipare alle prossime Atp Finals in programma a Torino. Con la vittoria di Novak Djokovic all’Atp250 di Tel Aviv, infatti, il serbo si è praticamente assicurato l’ottavo posto per accedere al torneo dei maestri (gli bastava chiudere l’anno tra i migliori 20 per via del successo slam a Wimbledon).

Il canadese, nella capitale kazaka, ha fatto un passo falso in quella che, per molti, era la partita più interessante al primo turno. Bautista-Agut ha onorato al massimo l’impegno e si è portato a casa lo scalpo importante di Felix.

Grazie a questo risultato, tornano in corsa due giocatori su tutti: Hubert Hurkacz (impegnato anche lui ad Astana) e Taylor Fritz (impegnato all’Atp500 di Tokio).

Il polacco ha già superato il primo turno e giocherà il secondo da favorito contro il vincente tra Alexander Bublik e Tallon Griekspoor. L’americano, invece, è ancora atteso per l’esordio nella capitale giapponese contro l’australiano James Duckworth.

Visti i risultati, crescono i rimpianti per il nostro Jannik Sinner che, senza l’infortunio patito in semifinale all’Atp250 di Sofia, avrebbe potuto essere uno dei protagonisti al torneo che si sta svolgendo in Kazakistan e rosicchiare qualche punto che lo divide dal coetaneo canadese.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

57 minuti ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

3 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

6 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

12 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

14 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

23 ore ago