Altra grande sorpresa all’Atp 500 di Astana. Dopo l’eliminazione di Felix Auger-Aliassime, anche Carlos Alcaraz è stato estromesso all’esordio dal torneo di scena sul cemento indoor kazako. Troppo David Goffin quest’oggi per il numero uno al mondo, apparso dal suo canto molto sottotono, praticamente irriconoscibile.
Goffin batte Alcaraz 7-5; 6-3
Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 48 minuti) Goffin per battere Alcaraz al primo turno dell’Atp 500 di Astana: 7-5 6-3 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
L’inizio del match è stato molto combattuto, con entrambi i giocatori che hanno avuto diverse chance di centrare il break nei rispettivi primi turni in risposta. Goffin ne ha fallite tre, Alcaraz due.
Nel terzo e nel quarto game, invece, il belga e lo spagnolo sono stati più cinici, il che si è tradotto in un esorabile scambio di battute che ha fissato il punteggio sul 2-2. Nel sesto gioco, è arrivato il nuovo sorpasso di Goffin, che in seguito è riuscito ad allungare sul 5-2.
Chiamato a servire per il set sul 5-3, il belga però si è inceppato, consentendo al numero uno al mondo di rientrare nel parziale. Alla fine, si è rivelato decisivo il dodicesimo game, quello in cui l’ex top-10 fiammingo ha piazzato la zampata che l’ha portato in vantaggio con un 7-5.
Al rientro in campo, un Alcaraz irriconoscibile ha cominciato a sbagliare quasi tutto e in men che non si dica si è trovato sotto 1-5. Quindi, nonostante il disperato tentativo di colpo di reni da parte del murciano (che ha recuperato un break), Goffin ha archiviato definitivamente la pratica con un 6-3. Un risultato che dà ulteriore prestigio al successo ottenuto dal nostro Luca Nardi proprio contro il belga nell’ultimo turno di qualificazioni.
Dove vedere l’Atp 500 di Astana in TV e streaming
L’Atp 500 di Astana sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e canale 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.