Giulio Zeppieri ha vinto in tre set il derby azzurro al Del Monte Lisboa Belem Open”, Challenger ATP dotato di un montepremi da 45.730 euro in corso sui campi in terra rossa di Lisbona, in Portogallo. Il classe 2001 di Latina ha sconfitto con il punteggio di 46 60 61 in poco meno di due ore di gioco la testa di serie n. 6 Franco Agamenone (n.145 ATP).
Un match che Zeppieri – attualmente numero 171 del ranking – è stato bravo a ribaltare, dominando gli ultimi due set e approfittando di un netto calo dell’italo-argentino. Per Giulio si aprono così le porta dei quarti di finale di Lisbona, in cui affronterà l’austriaco Filip Misolic (n.141 Atp), testa di serie numero 4 e vincitore all’esordio contro Andrea Pellegrino.
Una rivincita, quella di Zeppieri, che quest’anno era stato battuto proprio da Agamenone al Roma Garden Open, Challenger che anticipa tradizionalmente l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia, vinto proprio dallo stesso Agamenone.
Da sottolinea che Zeppieri e Agamenone, qualche mese dopo, hanno vinto il loro primo match a livello Atp in quel di Umago, dove raggiunsero clamorosamente le semifinali, prima di essere eliminati rispettivamente da Carlos Alcaraz e Jannik Sinner (che poi vinse il torneo).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…