Atp 250 Sofia, si ferma la striscia di vittorie di Sonego: fuori agli ottavi

Si ferma a sei la striscia vincente di Lorenzo Sonego. Dopo il trionfo a Metz e il successo all’esordio su Bernabe Zapata Mirelles, l’azzurro è stato eliminato agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Sofia da Holger Rune, baby fenomeno danese numero 31 al mondo.

In un match in cui a dominare sono stati i servizi, il danese si è rivelato abilissimo a destabilizzare il copione del torinese, apparso abbastanza disunito quando la sfida è entrata nella sua fase decisiva. Domani affronterà Ilya Ivashka, giustiziere del beniamino di casa Grigor Dimitrov nella serata di ieri.

Rune batte Sonego 6-7; 6-4; 6-3

sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco meno di due ore e mezza (2 h e 19 minuti) il giovane Rune per superare il nostro Sonego agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Sofia: 6-7; 6-4; 6-3 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali – come d’altronde l’intero match – sono state molto combattute. Due i break point in tutto il primo set. Uno in favore di Sonego, nel secondo game; l’altro in favore di Rune, nel quinto. In entrambe le situazioni, però, la lotta si è conclusa con un nulla di fatto, con i due giocatori che sono riusciti a sbrogliare la matassa affidandosi al servizio. La situazione di estremo equilibrio ha dunque condotto al tiebreak. Qui, a differenza di quanto si è visto nell’intero parziale, non c’è stata storia: Sonego ha letteralmente incartato il danese, rifilandogli un netto 7-1.

Al rientro in campo, l’andazzo non è cambiato parecchio. Anzi, il dominio dei servizi si è fatto ancora più evidente. Ci ha provato Sonego nel quinto game, ma non è andato oltre il 30-30. Tutto lasciava presagire che si sarebbe giunti nuovamente al tiebreak. E invece, nel decimo game, sul punteggio di 5-4 Rune, l’azzurro si è incartato, incappando in diversi errori che hanno consentito allo scandivano di chiudere in risposta con un 6-4.

Nell’ultima frazione, l’inerzia del confronto è sembrata sin da subito pendere più dalla parte di Rune, galvanizzato dal colpo di reni che lo ha riportato in parità. E infatti, alla fine, è stato il classe 2003 di Gentofte a trovare nell’ottavo gioco la zampata decisiva.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie