Frances Tiafoe è stato sicuramente il protagonista della Laver Cup per Team World. L’americano è riuscito a sconfiggere in doppio Roger Federer e Rafael Nadal, mentre nell’ultimo singolare ha avuto la meglio di Stefanos Tsitsipas dopo aver annullato quattro championship point. In conferenza stampa ha risposto ad alcune domande dopo le accuse rivolete a lui (e al compagno di doppio Jack Sock) per il fatto di aver più volte tirato al corpo dello svizzero e dello spagnolo nel match di venerdì scorso.
La risposta di Frances
Frances Tiafoe, negli ultimi giorni, è stato vittima di attacchi da addetti ai lavori e non (in Italia da Adriano Panatta). L’americano, secondo alcuni, avrebbe messo troppo agonismo nell’ultima partita della carriera di Federer.
Nella conferenza stampa al termine della Laver Cup, l’americano ha voluto rispondere a queste accuse, non facendo alcun passo indietro e usando anche un po’ di ironia, che male non fa.
“Assolutamente no, assolutamente no. Voglio sempre veder Roger Federer vincere, ma non ho intenzione di scusarmi con lui. Ha molto di cui scusarsi negli ultimi 24 anni, in cui ha battuto tutti nel circuito. Quindi no, non mi scuso, ma lo ringrazio per avermi ospitato in questo fantastico evento.
Quello che ha fatto per il tennis… Lo ringrazio anche per quello che ha fatto per il tennis. È un atto dovuto, sono molto felice di conoscerlo, felice di chiamarlo amico, felice di chiamarlo collega e gli faccio i migliori auguri per la vita oltre il tennis. Ma non mi scuserò”.
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.