Nella conferenza stampa al termine dell’ultima edizione della Laver Cup, l’undici volte campione slam Bjorn Borg ha accennato ad una possibilità di lasciare il posto di capitano non giocatore di Team Europe. Che non sia proprio il festeggiato del 2022, Roger Federer, il prossimo? Intanto, Andy Murray e Novak Djokovic si schierano con lo svizzero.
Nella prossima edizione della Laver Cup a Vancouver potremmo avere diverse novità. Per la prima volta Team World sarà il campione in carica e Team Europe dovrà allestire una squadra pronta a riprendersi il titolo.
Una squadra che, con tutta probabilità, non avrà più Borg in panchina per incitare e aiutare i ragazzi europei. Lo svedese, infatti, potrebbe abdicare per lasciare spazio ad un altro pezzo da novanta del tennis mondiale.
Il grande protagonista dell’edizione 2022, Federer, che ha lasciato il tennis proprio a Londra venerdì scorso in coppia con Rafael Nadal, potrebbe essere il naturale sostituto. Lo svizzero, già dalle prime edizioni, è stato sempre uno dei giocatori più attivi, sempre pronto a dare consigli ed incitare i compagni di squadra. Inoltre, il maestro è co-fondatore della competizione e una sua presenza continuativa non può essere esclusa a priori.
Murray e Djokovic, interpellati sulla questione, si sono detti molto felici di poter continuare a lavorare con un campione come Federer.
“Sono sicuro che Roger rimarrà coinvolto in questo evento in un modo o nell’altro e forse un giorno come capitano della squadra” (Murray).
“Roger ha molto da offrire. Ha senso aspettarsi che condivida tante cose utili e preziose con gli altri giocatori, in tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo” (Djokovic).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…