Esordio amaro per l’Italtennis all’Atp 250 di Sofia 2022. Fabio Fognini, il primo degli azzurri a calcare il cemento indoor della capitale bulgara, si è arreso in due set ad Aleksandar Vukic, australiano numero 144 al mondo.
Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 53 minuti) Vukic per superare Fognini al primo turno dell’Atp 250 di Sofia 2022. L’atto d’apertura è stato contrassegnato da grande battaglia. E, nonostante due break e tantissime opportunità per entrambi i giocatori, si è deciso al tie-break. Nel mini-parziale decisivo l’ha spuntata l’australiano per 13 punti ad 11 dopo aver annullato all’azzurro ben sei set point (Fognini guidava 6-3).
Nella seconda frazione, al netto di una timida reazione del ligure, Vukic ha continuato a rivestire il ruolo di giocatore più in palla in campo. Alla fine, l’australiano è riuscito ad archiviare la pratica in risposta chiudendo, alla prima possibilità, con un 7-5.
Domani toccherà a Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Soltanto giovedì, invece, sarà il momento del debutto di Jannik Sinner.
L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…