Atp+250+Sofia%2C+quattro+azzurri+al+via%3A+ecco+quando+li+vedremo+in+campo
tennisfeverit
/2022/09/26/atp-250-sofia-quattro-azzurri-al-via-ecco-quando-li-vedremo-in-campo/amp/
News

Atp 250 Sofia, quattro azzurri al via: ecco quando li vedremo in campo

È iniziato oggi l’Atp 250 di Sofia, torneo ufficialmente noto come “Sofia Open”. Dal momento che nessun giocatore italiano è riuscito a superare le qualificazioni, restano quattro gli azzurri nel tabellone principale della kermesse bulgara. Vale a dire il campione in carica Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Li vedremo in campo a partire da domani.

Atp 250 Sofia, 4 azzurri al via: ecco quando li vedremo in campo

Foto Atp Tour

Come dicevamo, sono quattro i giocatori italiani che calcheranno il cemento indoor della capitale bulgara. Il primo a farlo sarà Fognini, che affronterà l’australiano Aleksandar Vukic (138). Fabio avrebbe dovuto trovarsi al cospetto di Stan Wawrinka, ma lo svizzero ha dato forfait dopo il problema accusato in semifinale al Moselle Open.

Tra i due sarà il primo incrocio. E ovviamente l’armese scenderà in campo con i favori del pronostico. Il suo approdo al secondo turno, infatti, è quotato tra 1.50 e 1.52. Quello dell’australiano, invece, tra 2.44 e 2.62. Il match è in programma domani non prima delle ore 18:30.

Il secondo degli azzurri a scendere in campo sarà Sonego. Il torinese, fresco del bellissimo trionfo a Metz, affronterà da favorito lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (80). Il suo successo, infatti, è quotato tra l’1.31 e l’1.36. Il colpaccio di Zapata, invece, è offerto tra 3.15 e 3.25. Tra i due sarà il quarto confronto. Nei precedenti guida 3-0 il tennista nostrano in virtù delle vittorie ai quarti del Challenger di Ismaning (2017, Germania, cemento al coperto), ai sedicesimi del Challenger di Sophia Antipolis (2019, Francia, terra battuta) e ai sedicesimi dell’Atp 500 di Dubai (2021, cemento). L’incontro è previsto per la giornata di mercoledì, ma non si conosce ancora l’orario.

Atp 250 Sofia, il debutto di Sinner e Musetti

Sinner e Musetti, in quanto teste di serie numero 1 e 4, usufruiranno di un “Bye” al primo turno. Agli ottavi, Jannik affronterà il portoghese Nuno Borges (numero 94 al mondo) o il Lucky Loser bosniaco Mirza Basic, mentre il toscano se la vedrà con uno tra il ceco Jiri Lehecka (63) e la Wild Card Alexandar Lazarov (334). Il loro debutto dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì o, al massimo, in quella di giovedì.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

9 minuti ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

2 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

5 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

5 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

11 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

13 ore ago