Atp 250 Sofia al via, c’è tanta Italia: Sinner guida la truppa

Smaltite le fatiche di Coppa Davis, Jannik Sinner comincerà la sua rincorsa alle Finals di Torino dall’Atp 250 di Sofia, dove ha ottenuto il titolo nel 2020 e 2021. Assieme a lui nella capitale bulgara vi saranno (almeno) altri tre azzurri, tra cui Lorenzo Sonego, finalista quest’oggi al “Moselle Open”.

Atp 250 di Sofia, quattro azzurri nel main draw: Sinner guida la truppa

Come dicevamo, aspettando le qualificazioni (con Andreas Seppi, Salvatore Caruso e Stefano Travaglia in campo oggi), sono quattro al momento i giocatori italiani che calcheranno il cemento indoor di Sofia: i già citati Sinner e Sonego, e poi Lorenzo Musetti e Fabio Fognini.

Il primo turno degli azzurri

Sinner e Musetti, in quanto teste di serie numero 1 e 4, usufruiranno di un “Bye” al primo turno. Al secondo, Jannik affronterà il portoghese Nuno Borges (numero 94 al mondo) o un qualificato, mentre il toscano se la vedrà con uno tra il ceco Jiri Lehecka (63) e la Wild Card Dimitar Kuzmanov (163).

Per quanto riguarda Sonego e Fognini, invece, il torinese e il ligure debutteranno rispettivamente con lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (80) e l’australiano Aleksandar Vukic (138). “Fogna” avrebbe dovuto trovarsi al cospetto di Stan Wawrinka, ma lo svizzero ha dato forfait dopo il problema accusato ieri in semifinale a Metz.

Da segnalare il possibile quarto tutto azzurro proprio tra Fognini e Sinner, e un altro possibile derby nostrano in semifinale. Di seguito la situazione completa del tabellone.

Atp 250 di Sofia, il tabellone completo e i possibili quarti di finale

Sinner – Bye
Borges vs (Q)
Fognini vs Vukic
Verdasco vs Basilashvili

Dimitrov – Bye
M. Ymer vs Ivashka
Sonego vs Zapata Miralles
Van Rijthoven vs Rune

Draper vs Lajovic
Kuzmanov vs (Q)
Lehecka vs Lazarov
Musetti – Bye

Otte vs (Q)
Berankis vs Majchrzak
Huesler vs (Q)
Carreno Busta – Bye

Possibili quarti di finale

Sinner vs Basilashvili (o Fognini)
Dimitrov vs Rune (o Sonego)
Draper vs Musetti
Otte vs Carreno-Busta

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie