Super Sonego a Metz: vittoria di prestigio e quinta finale in carriera

Con una prestazione perfetta Lorenzo Sonego ha centrato l’ingresso nella finale del ‘Moselle Open’, ATP 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro che si sta avviando alla conclusione sul veloce indoor di Metz, in Francia.

Il 27enne torinese, n.65 del ranking, ha battuto 7-6(5) 6-4, in un’ora e minuti di partita, il polacco Hubert Hurkacz, n.10 del ranking e secondo favorito del seeding. Domenica Sonego si giocherà il titolo con Alexander Bublik. Il kazako, settima testa di serie, ha approfittato del ritiro di Stan Wawrinka – che era partito dalle qualificazioni – dopo appena tre giochi. Per Bublik è la settima finale nel circuito maggiore: fin qui però un solo successo, a Montpellier lo scorso febbraio.

A Metz ‘Sonny’ ha centrato la sua prima finale del 2022, la quinta in carriera. I precedenti sorridono a Sonego, che ha sconfitto l’eccentrico avversario tre volte su tre, anche se l’ultimo match risale ai quarti di Eastbourne, sull’eraba nel 2021.

Grazie a questa vittoria di Sonego, un altro tennista italiano sorride: è Jannik Sinner, che torna in top-10, alla posizione numero 10, sopravanzando l’amico Hurkacz di soli 5 punti (3.200 contro 3.195 del polacco).

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie