“La riabilitazione è stata facile, anche se a volte frustrante. Ho potuto godermi il tempo a casa. Penso che ci sia stato un processo iniziato in estate ed è stato difficile per me raggiungere un livello più alto.
Avevo momenti complessi in riabilitazione ma, in effetti, questo tipo di sfide mi divertono e a me piace mettere alla prova il mio corpo. Dovevamo stare molto attenti col passare del tempo perché stavo diventando sempre più stanco.Mi sono trovato a un bivio e non ero più pronto o disposto a rischiare tutto. Il tennis è uno sport molto difficile da cui riprendersi. Devi essere in grado di giocare partite lunghe, molte gare di seguito. Forse la parte più triste è quando ti rendi conto di essere già alla fine, ma per un po’ ho ignorato quella sensazione.È stato un viaggio incredibile e sappiamo tutti che questo momento arriva a un certo punto. All’inizio dell’estate, mentre cercavo di fare un passo avanti in allenamento, ho visto che il ginocchio non andava bene.Ho accettato che non sarebbe stato facile e che faceva parte del processo, ma è arrivato un punto in cui ho capito che non potevo. È stata la fine. Ho sempre detto che non avrei spinto al limite. Non volevo altre operazioni.Quindi, come ho detto, quest’estate ho già iniziato a discutere con la mia famiglia e la mia squadra di dove sarebbe stata la mia ultima partita, quando e come“.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…