Berrettini si unisce alla festa per Federer, tutti gli occhi sulla Laver Cup

Tutti sono in fibrillazione per l’inizio di quello che sarà l’ultimo evento di Roger Federer nel tour professionistico: la Laver Cup. Anche Matteo Berrettini si unirà alla festa (da riserva) al termine del suo impegno in Coppa Davis con l’Italia.

Tutti gli occhi sulla Laver Cup

È sempre stata una competizione molto seguita perché ricca di leggende e stelle del tennis mondiale. In questa stagione, però, alla Laver Cup si aggiungerà un evento straordinario: sarà l’ultima volta di Federer (da giocatore professionista) su un campo da tennis.

Lo svizzero, infatti, negli scorsi giorni ha annunciato il ritiro al termine del torneo che avrà luogo a Londra dal 23 al 25 settembre.

Si sfideranno, come sempre, Team Europe e Team World, con delle squadre ricche di stelle. L’Europa, con capitano Bjorn Borg, potrà contare sui Fab4 (Andy Murray, Rafael Nadal, Novak Djokovic e lo stesso Federer), Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. La notizia dell’ultima ora è che il nostro Berrettini è stato richiamato (dopo la convocazione del 2021) anche quest’anno, ma come riserva (pronto a prendere il posto di chi sarà costretto al forfait). L’azzurro partirà per Londra al termine dell’impegno di Davis a Bologna e parteciperà sicuramente ad allenamenti ed eventi della kermesse.

Per il team mondo, capitanato da John McEnroe, ci sono Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Jack Sock, Diego Schwartzman, John Isner e Alex De Minaur. La riserva sarà l’americano Tommy Paul.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie