Miliardario+applaude+Djokovic%3A+la+sua+PTPA+rimarr%C3%A0+nella+storia
tennisfeverit
/2022/09/17/miliardario-applaude-djokovic-la-sua-ptpa-rimarra-nella-storia/amp/
News

Miliardario applaude Djokovic: la sua PTPA rimarrà nella storia

Il miliardario Bill Ackman è recentemente entrato a far parte degli investitori della PTPA, la nuova associazione di tennisti fondata da Novak Djokovic e Vasek Pospisil. L’uomo d’affari ha sottolineato l’importanza del serbo e affermato che la sua associazione rimarrà nella storia.

Parole di stima o di circostanza?

Nella scorsa stagione era scoppiato il putiferio quando Djokovic e Pospisil, in completa rottura con l’Atp, fondavano la PTPA. I due erano convinti che molti giocatori si potessero unire al nuovo consiglio di giocatori ma, finora, sono rimasti con un pugno di mosche in mano.

Nonostante ciò, il progetto è tutt’altro che fallito, visti gli ingenti investimenti che diversi uomini d’affari stanno facendo nell’associazione. L’ultimo di questi è arrivato dal miliardario Ackman, che ha voluto parlare così del 21 volte campione slam e della PTPA.

In questo momento, Djokovic merita rispetto per aver fondato la PTPA. Ha fatto un passo indietro da quando sono coinvolto e ha lasciato Pospisil alla guida dell’organizzazione. Quello che ho rapidamente capito è che non ci comporteremo come dei filantropi in questa società.

Novak non è uno degli investitori. Noi ridaremo il capitale ai giocatori che stanno investendo denaro per far partire la PTPA. È aperta a tutti i giocatori. Novak Djokovic non ha assolutamente bisogno di questa organizzazione, non l’ha fondata per un tornaconto personale. L’ha fatto per rimanere nella storia, sa quanto sia difficile per tutti”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

7 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

9 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

11 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

14 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

20 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

22 ore ago