Si è concluso nella serata di ieri l’incontro di doppio tra Italia e Argentina, valido per la fase a gironi della Coppa Davis 2022: dopo i successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, purtroppo, Fabio Fognini e Simone Bolelli si sono arresi alla coppia argentina formata da Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez. Ciononostante, la selezione azzurra ha complessivamente vinto la sfida e conquistato la qualificazione alla fase finale del torneo.
Come si prevedeva, l’incontro di doppio tra Argentina e Italia è stato molto lottato. Nel primo game, la coppia albiceleste ha tenuto la battuta zero. Poi, nel secondo gioco, ha tentato di sottrarre il servizio agli azzurri, ma senza riuscirvi: annullate due palle break, Fognini e Bolelli si sono portati sull’1-1.
Nel quarto game, invece, il duo sudamericano, alla terza opportunità, ha piazzato la zampata che gli ha consentito di allungare sul 3-1. Al che, i giocatori nostrani non si sono persi d’animo e sono riusciti a riagganciare gli avversari centrando il break nel settimo game. Dopodiché non vi è stato più alcuno strappo fino al dodicesimo gioco, quando Gonzalez e Zeballos hanno colto la prima ed unica chance per chiudere sul 7-5.
Al rientro in campo, però, Fognini e Bolelli hanno reagito, strappando il servizio agli argentini nel terzo game. Successivamente, i “Chicchi” hanno gestito il vantaggio, neutralizzato due palle break nel sesto game e ponendo le basi per il 6-2 finale: 1-1 Italia!
L’atto decisivo dell’incontro è stato contrassegnato da grande equilibrio ancor più rispetto ai primi due parziali. Alla fine, si è rivelato fatale agli azzurri l’ottavo gioco: dopo una lunghissima lotta, l’Argentina ha ottenuto il punto della bandiera chiudendo le ostilità con un 6-3.
Poco male, visto che la selezione italiana aveva già archiviato il successo grazie alle vittorie di Berrettini e Sinner nei due singolari.
Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2 (o Rai Sport). In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…