L%26%238217%3Baddio+di+Federer+al+tennis%2C+il+commovente+saluto+di+Nadal
tennisfeverit
/2022/09/16/laddio-di-federer-al-tennis-il-commovente-saluto-di-nadal/amp/
News

L’addio di Federer al tennis, il commovente saluto di Nadal

Ieri è arrivata la notizia che nessun appassionato di tennis avrebbe mai voluto sentire: Roger Federer darà il proprio addio alla conclusione della Laver Cup. Tra i tanti messaggi ricevuti, non potevamo che dedicare spazio al saluto commovente di Rafael Nadal, il suo più grande rivale nel tour professionistico.

La rivalità delle rivalità

Inutile girarci attorno: Nadal e Federer sono stati i più grandi protagonisti degli ultimi 20 anni di tennis. I due hanno dato vita sicuramente alla rivalità più emozionante dei tempi moderni, senza mai nascondere la propria amicizia e il rispetto fuori dal campo.

Proprio per questo motivo, lo spagnolo ha voluto dedicare delle parole molto belle ed emozionanti al rivale di una vita attraverso i propri canali social.

Caro Roger, mio amico e rivale. Speravo che questo giorno non sarebbe mai arrivato. È un giorno triste per me e per tutto lo sport mondiale. È stato un piacere, ma anche un onore e un privilegio poter condividere con te tutti questi anni della nostra vita. Abbiamo vissuto così tanti momenti emozionanti insieme sia dentro che fuori dal campo.

Avremo sicuramente altri momenti da condividere insieme in futuro, ci sono ancora tantissime cose da fare: lo sappiamo entrambi. Per ora, ti auguro tutto ciò che di buono ci possa essere nella vita con tua moglie, Mirka, i tuoi bambini e la tua famiglia. Goditi ciò che hai intorno. Ci vediamo a Londra per la Laver Cup”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

2 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

4 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

13 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

16 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

17 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

20 ore ago