È tutto pronto per la finale del tabellone femminile dello US Open 2022. A scontrarsi per il titolo saranno Iga Swiatek e Ons Jabeur. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla partita più importante di questo finale di stagione.
Dopo un paio di mesi di buio, culminati con la sconfitta a sorpresa con Alize Cornet a Wimbledon e le precoci eliminazioni nei tornei successivi, la Swiatek è tornata a macinare tennis. La polacca ha dimostrato, una volta di più, le sue qualità e la sua solidità durante tutto il percorso. Il suo cammino a New York, infatti, è stato pressoché perfetto, con solamente un paio di passaggio a vuoto nelle sei sfide disputate. Dopo i primi tre turni superati agevolmente (Jasmine Paolini, Sloane Stephens e Lauren Davis), Iga ha avuto più di qualche difficoltà con Jule Niemeier (si è ritrovata sotto di un set al quarto turno) e Aryna Sabalenka (sotto di un set in semifinale). In mezzo la vittoria con Jessica Pegula in due combattuti set ai quarti di finale.
La finale allo US Open è sicuramente un premio meritato per la tunisina, una delle migliori protagoniste della stagione. Si tratta della seconda finale slam consecutiva, dopo quella ottenuta a Wimbledon e persa contro Elena Rybakina. Il suo cammino a New York è stato abbastanza lineare, senza troppi affanni e colpi di scena. I primi due turni (Madison Brengle ed Elizabeth Mandlik) sono andati via lisci. È al terzo turno che ha perso il primo e unico set del proprio torneo contro Shelby Rogers. Da lì è stato tutto in discesa con i successi su Veronika Kudermetova, Ajla Tomljanovic e Caroline Garcia (data da molti come favorita alla vittoria finale).
Si tratta del quinto incontro tra le due, con il punteggio fisso sul 2 a 2. Iga che punta al terzo sigillo slam in carriera, mentre Ons vuole riprendersi ciò che non è riuscita ad ottenere sui campi dell’All England Club.
>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…