In una recente intervista, John McEnroe ha voluto ammettere che i Big Three (Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic) hanno portato il tennis ad un livello superiore. La dichiarazione è arrivata alla domanda su chi fosse il migliore di sempre (a cui non ha risposto).
McEnroe è sicuramente uno dei migliori giocatori che siano mai scesi in campo ed ha scritto pagine importantissime per la storia del nostro sport. Una vera e propria leggenda, con un carisma rimasto intatto nonostante lo scorrere inesorabile degli anni.
In una recente intervista durante lo US Open, John è stato molto onesto ed ha ammesso che Federer, Nadal e Djokovic hanno portato il tennis ad un livello superiore rispetto al suo. Come non affermarlo di fronte a chi ha alzato al cielo in poco meno di 20 anni ben 63 prove dello slam?
“Non credevo di poterlo affermare nel 1984 o nel 1985, un po’ di tempo fa eh, prima di questi qui: Federer, Nadal e Djokovic. Questi ragazzi sembra proprio che mi abbiano superato rispetto a quando avevo un altro colore di capelli e giocavo con le racchette in legno. Stiamo parlando di altre epoche, sicuramente, ma loro hanno portato il tennis ad un altro livello.
Beh, sei figli dopo, sono diventato meglio di com’ero. Non la vorrei chiamare la mia nuova forza, ma ho iniziato a prendere in considerazione un’area grigia quando faccio le cose e non solo il bianco o il nero. Prendiamo per esempio la politica: ci sono sicuramente due fazioni opposte, ma pensiamo sia sempre meglio una via di mezzo. Credo che sia la maniera migliore per poter vivere tranquillamente la propria vita”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…