Ci siamo, tra poche ore inizierà l’ultimo torneo dello slam dell’anno. Andiamo insieme a dare un’occhiata su chi possono essere i favoriti allo US Open secondo i principali bookmakers nazionali.
Nuovo vincitore o conferma Medvedev?
Daniil Medvedev, numero 1 del mondo, è sicuramente il favorito per il bis a New York (quota minima 3). Dietro di lui, un po’ a sorpresa, viene segnalato un Rafael Nadal (4.50) che può essere aiutato dal tabellone, ma non dalle condizioni fisiche.
Di nuovo a sorpresa, almeno se pensiamo all’inizio dell’anno, rincorrono Nick Kyrgios (8) e Carlos Alcaraz (6). Il quinto favorito è Stefanos Tsitsipas (13), con Jannik Sinner primo degli italiani in graduatoria (17), visto anche il sorteggio non facile di Matteo Berrettini (23).
Da segnalare sicuramente le quote interessanti che riguardano Taylor Fritz (21), Felix Auger-Aliassime (29), Hubert Hurkacz (41) e Pablo Carreno Busta (61), tutti giocatori che sanno come fare bene su questa superficie.
Più lontani Cameron Norrie (34), Borna Coric (25), Andrey Rublev (41) e addirittura un Lorenzo Musetti (150, ma con picchi di 350).
Si riconfermerà Emma o un’altra sorpresa?
Nel tabellone femminile, come al solito, ci sarà grande ressa per accaparrarsi lo slam che negli ultimi anni ha regalato più sorprese.
La favorita, nonostante una forma non ottimale, è Iga Swiatek (5), seguita dalla campionessa del Wta1000 di Toronto Simona Halep (8) e di quella di Cincinnati Caroline Garcia (17). Più staccate Coco Gauff, reduce da un problema fisico (minimo 17) e Aryna Sabalenka (17), lontana parente della giocatrice vista nel 2021.
La riconferma di Emma Raducanu campionessa è, per ora, un miraggio (21), così come la doppietta di Elena Rybakyna dopo Wimbledon (20).
Da segnalare le proposte Ons Jabeur (23), Naomi Osaka (20), Jessica Pegula (25), Bianca Andreescu (26), Leylha Fernandez (31), Daria Kasatkina (31) e Madison Keys (31). Unica italiana “in corsa” è Camila Giorgi, in tabellona a 150.
>>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.