Sampras e gli elogi a Nadal: “È eccezionale! Lui o Nole? Come scegliere tra Ferrari e Lamborghini”

Dopo lo stop per infortunio e un rientro tutt’altro che positivo a Cincinnati, Rafael Nadal si appresta a disputare lo US Open con la speranza di poter mettere in bacheca il suo ventitreesimo Major. Non sarà facile, è ovvio, perché la sua condizione sembrerebbe ancora lontana dal 100%, e perché ci sono diversi candidati estremamente motivati a fare bene sul cemento di New York. Uno su tutti Daniil Medvedev, numero uno al mondo, alla ricerca del cosiddetto “back to back”.

Come potrebbe Rafa riuscire ad ottenere il trionfo a Flushing Meadows? Magari affidandosi alla sua forza mentale. Una qualità che, secondo Pete Sampras, gli ha consentito di instaurare un vero e proprio dominio sulla terra battuta. Il quattrodici volte campione Slam ne ha parlato in un’intervista rilasciata ai microfoni de l’Equipe, in cui si è soffermato anche sui due grandi assenti negli States: Roger Federer e Novak Djokovic.

Le parole di Sampras

Tanti auguri Pistol Pete Sampras, oggi 50 anni
Foto Atp Tour

Nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni de L’Equipe, Sampras ha espresso tutta la sua ammirazione per il rendimento di Nadal sulla terra battuta e, in particolare, al Roland Garros. Lo statunitense, nel dettaglio, ha ammesso che i risultati ottenuti dal maiorchino sui ‘mattoni tritati’ francesi sono sicuramente più dominanti rispetto a quelli ottenuti da lui e Federer a Wimbledon. Pistole Pete innanzitutto ha detto:

“Tutto quello che fa è eccezionale. Roger (Federer, ndr) ed io abbiamo avuto un periodo di dominio sull’erba, ma vincere lo stesso Slam 14 volte è incredibile. E mentalmente, che giocatore! Sicuramente il migliore che abbia mai visto”.

Soffermandosi su Djokovic, invece, Sampras ha continuato: “Novak ha fatto cose incredibili negli ultimi dieci anni, ha buoni numeri contro la maggior parte dei giocatori. Ha il record di aver chiuso l’anno per sette volte da numero uno. Ha vinto ovunque. Ha tutti i record tranne il Grande Slam”.

Infine una chicca. Quando allo statunitense è stato chiesto chi preferisse tra Nadal e Djoker, questi ha risposto: “È come scegliere tra una Ferrari o una Lamborghini”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie