US Open, ultimo turno di qualificazione fatale per gli azzurri: fuori tutti, si salva Cocciaretto

Giornata amara per i tanti italiani impegnati nel turno decisivo del torneo di qualificazione allo US Open: fuori sette su sette a livello maschile, si salva solo l’unica donna rimasta in gara, Elisabetta Cocciaretto, che accede così al tabellone principale dell’ultimo Slam stagionale.

Ecco tutti i risultati degli azzurri nel dettaglio.

Galan Riveros batte Arnaldi 6-4, 7-6
Eubanks batte Brancaccio 4-6, 6-1, 6-4
Machac batte Cobolli 7-6, 5-7, 6-1
Borges batte Maestrelli 3-6, 7-6, 7-6
Bagnis batte Seppi 7-5, 6-2
Ritschard batte Agamenone 6-2, 2-6, 6-4
Marterer batte Bonadio 6-4, 6-3

Come detto, l’unica a tenere alta i colori azzurri in questa serata sfortunata è Elisabetta Cocciaretto, bravissima a superare in due set (7-6, 6-2) la statunitense Whitney Osuigwe. Per lei si aprono così le porte del main draw, dove la attende un incontro subito proibitivo contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Le altre italiane in tabellone sono Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Camila Giorgi e Lucia Bronzetti.

Peccato invece per la folta pattuglia azzurra che lascia con l’amaro in bocca per l’uscita di massa nel turno decisivo a livello maschile. I nostri in tabellone restano quindi Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie