Esordio vincente per Franco Agamenone nelle qualificazioni degli US Open 2022. L’italo-argentino, decima testa di serie del tabellone cadetto, ha superato in rimonta Francisco Comesana, argentino numero 217 al mondo.
Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 7 minuti) il nostro Agamenone per battere Comesana nel primo round di qualificazione agli US Open 2022: 4-6; 6-3; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi,
Nel primo set il buon Franco è partito subito forte, riuscendo ad allungare su 3-1. In seguito, però, ha subito il ritorno di Comesana, il quale prima ha recuperato il break di svantaggio e poi si è imposto per 6 giochi a 4. Al rientro in campo, tuttavia, Agamenone ha reagito rimettendo subito le cose in chiaro: nel quinto game ha piazzato la zampata che successivamente gli ha consentito di portarsi in parità con un 6-3.
Nell’atto decisivo della sfida c’è stata poca storia: il tennista italo-argentino è salito letteralmente in cattedra ed ha conquistato il secondo turno dei preliminari al prestigioso torneo americano con un netto 6-1. Il suo prossimo avversario sarà un altro azzurro, ovvero Roberto Marcora, vincitore oggi – manco a farlo a posta – su un altro argentino, Gennaro Alberto Olivieri.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…