Esordio vincente per Franco Agamenone nelle qualificazioni degli US Open 2022. L’italo-argentino, decima testa di serie del tabellone cadetto, ha superato in rimonta Francisco Comesana, argentino numero 217 al mondo.
Ha impiegato poco più di due ore (2 h e 7 minuti) il nostro Agamenone per battere Comesana nel primo round di qualificazione agli US Open 2022: 4-6; 6-3; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi,
Nel primo set il buon Franco è partito subito forte, riuscendo ad allungare su 3-1. In seguito, però, ha subito il ritorno di Comesana, il quale prima ha recuperato il break di svantaggio e poi si è imposto per 6 giochi a 4. Al rientro in campo, tuttavia, Agamenone ha reagito rimettendo subito le cose in chiaro: nel quinto game ha piazzato la zampata che successivamente gli ha consentito di portarsi in parità con un 6-3.
Nell’atto decisivo della sfida c’è stata poca storia: il tennista italo-argentino è salito letteralmente in cattedra ed ha conquistato il secondo turno dei preliminari al prestigioso torneo americano con un netto 6-1. Il suo prossimo avversario sarà un altro azzurro, ovvero Roberto Marcora, vincitore oggi – manco a farlo a posta – su un altro argentino, Gennaro Alberto Olivieri.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…