Brutta sconfitta per Lorenzo Musetti al primo turno sul cemento di Winston Salem. L’azzurro si è arreso in tre set a Richard Gasquet, francese numero 91 al mondo, racimolando la seconda eliminazione consecutiva al debutto. Dopo aver perso il primo set al tiebreak, “Muso” è riuscito a trovare la chiave per giocarsi la qualificazione nel parziale decisivo. Dopodiché è letteralmente crollato.
Ha impiegato poco meno di due ore e mezza (2 h e 19 minuti) Gasquet per superare il nostro Musetti al primo turno dell’Atp 250 di Winston Salem: 7-6; 4-6; 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Il set d’apertura è stato molto equilibrato, con entrambi i giocatori abbastanza solidi al servizio. Da registrare uno scambio di battute tra settimo e ottavo game, ma in seguito poco altro: dunque si è giunti al tie-break. Nel mini-parziale decisivo, il francese è partito subito forte portandosi sul 4-0. Poi, nonostante il colpo di reni dell’azzurro, ha chiuso la pratica per 7 punti a 5.
Al rientro in campo Musetti ha reagito e, dopo una lunga lotta, ha piazzato nel nono game la zampata che gli ha consentito di portarsi in parità con un 6-4.
Nell’atto decisivo, però, Gasquet è tornato alla carica, mentre il giovane nostrano si è letteralmente sciolto. Il transalpino, alla fine, si è guadagnato il secondo turno del torneo grazie ad un perentorio 6-1. Prestazione parecchio deludente per il toscano, apparso ancora non a suo agio su tale tipologia di superficie. Speriamo possa riscattarsi agli US Open.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…