Uragano+Coric+a+Cincinnati%2C+parla+Tsitsipas%3A+%26%238220%3BCome+Medvedev%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2022/08/22/uragano-coric-a-cincinnati-parla-tsitsipas-come-medvedev-ma/amp/
News

Uragano Coric a Cincinnati, parla Tsitsipas: “Come Medvedev, ma…”

Al masters1000 di Cincinnati abbiamo assistito ad una delle settimane più emozionanti degli ultimi anni. Entrato nel torneo da numero 152 del mondo, Borna Coric è riuscito nell’impresa di alzare al cielo l’importante trofeo, dopo essere stato lontano dai campi per più di 13 mesi per colpa dell’infortunio alla spalla. In finale, Stefanos Tsitsipas si è dovuto arrendere per 76(0) 62 e ha fatto i complimenti al rivale nella conferenza stampa alla fine della manifestazione.

Soddisfazione Coric, rimpianto Tsitsipas

Una storia sicuramente da raccontare: Coric si è presentato con un ranking protetto al masters1000 di Cincinnati ed ha vinto il trofeo. Un percorso tutt’altro che semplice quello del croato, che ha dovuto sconfiggere Lorenzo Musetti (30), Rafael Nadal (3), Roberto Bautista Agut (18), Felix Auger-Aliassime (8), Cameron Norrie (9) e Tsitsipas (5). Ben quattro top10, un top20 e un top30 in un solo torneo: in questi casi ci si può solo fermare ed applaudire il ragazzo.

Al termine della finale persa, anche Tsitsipas, finalista della competizione, ha fatto i complimenti al rivale ed ha espresso un po’ di rammarico per il risultato finale.

Meno sbaglia e più ti rende la vita difficile. È come Daniil Medvedev, ma colpisce la palla un po’ più forte, aggiunge anche un po’ di topspin in più per aprirsi il campo. La sua palla ha più peso quando la senti arrivare sulle tue corde.

Cos’ha in più rispetto al passato? Beh, non lo so. Mi sembra che giochi come era abituato in precedenza. È un grande colpitore da fondocampo, non viene mai a rete. È molto solido da lontano. Risponde molto bene. Sa servire bene quando è in giornata. Oggi l’ha fatto in maniera egregia.

In termini di consistenza, sono stato testimone di sue migliori prove al servizio, ma se devo scegliere i suoi punti forti sono: servizio, colpi da fondo e potenza.

Posso recriminare il fatto di essere stato troppo rilassato nonostante stessi perdendo. Mi è costato molto. Lui è stato il contrario di me, era in partita dall’inizio alla fine. Alcune volte non credi di essere rilassato mentre giochi, te ne accorgi solo dopo. Vuoi riuscire a cogliere il momento, ma è già passato.

Credo che stesse servendo bene, mi stava facendo muovere molto. Beh, però, avrei potuto sfruttare le mie chance nel primo set.

Non so perché non l’abbia fatto. Ho avuto un po’ troppa fretta. È riuscito a giocare alcune buone risposte e questo è stato ciò che ha fatto girare il primo set in suo favore”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mazzata terribile per Sinner prima degli Australian Open: che batosta

Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…

48 minuti ago

Berrettini, arriva una batosta terrificante: sgomento tra i tifosi

Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…

3 ore ago

Berrettini choc, colpo di scena nel ranking ATP: cambia la classifica

Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…

11 ore ago

La rivelazione a sorpresa di Zverev: lo fa prima delle partite

Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…

12 ore ago

Lorenzo Musetti, niente da fare: la notizia getta nello sconforto i fan

I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…

14 ore ago

Ultim’ora Sinner, il TAS ha appena deciso: mazzata devastante!

Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C'è grande paura da parte dei fan del…

16 ore ago