Una settimana incredibile, non ci sono parole. Borna Coric entra in tabellone nel Masters 1000 di Cincinnati grazie al ranking protetto e, con un crescendo di gioco e di risultati, porta a casa il suo primo titolo di categoria in carriera (il terzo Atp), partendo dalla posizione numero 152 della classifica mondiale. Uno spettacolo.
L’ultimo ostacolo, superato di slancio, è stato Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo, battuto in due set: il primo in recupero, grazie ad un tie-break devastante (7-0). Il secondo di lotta e di classe, con un 6-2 dentro il quale ci sono due break e un primo game al servizio recuperato da 0-40.
Il greco è solo l’ultima vittima della settimana perfetta di Coric, iniziata con un vittoria su Lorenzo Musetti (contro il quale nel primo set era sotto 4-1), proseguita con Rafa Nadal (l’unico a vincere un set contro il croato), Roberto Bautista Agut, Felix Auger-Aliassime e Cameron Norrie in semifinale.
Un percorso che consente a Borna di rientrare autorevolmente in top-30, guadagnando 123 posizioni in una settimana e piazzandosi alla numero 29, appena davanti proprio a Musetti, a cui ha tolto la gioia del nuovo best ranking. Quanto basta per dire che il circuito ha ritrovato uno dei suoi protagonisti.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…