Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Cameron Norrie e Borna Coric: uscirà da questo quartetto di nomi il campione del Masters 1000 di Cincinnati 2022. Nomi in alcuni casi attesi, quasi scontati, in altri meno e in altri ancora delle autentiche sorprese. A sfidarsi, nella serata italiana di sabato 20 e nella notte tra sabato 20 e domenica 21 agosto saranno prima Medvedev e Tsitsipas e poi Norrie e Coric.
Il russo e il greco, rispettivamente numero 1 e numero 7 del mondo (anche se Stefanos ha già la certezza che da lunedì sarà almeno numero 5), si affrontano per la decima volta in carriera. Finora sette vittorie per Medvedev e solo due per Tsitsipas. L’ultima volta che si sono affrontati fu agli Australian Open 2022 e prevalse Daniil in quattro set.
Inutile dire che è ormai uno dei match di cartello del circuito, che vede contrapposti due tennisti ormai vicini alla piena maturità, che non si amano – né in campo né fuori – e con due approcci diversi. Ne verrà fuori sicuramente una bella partita. Medvedev parte favorito, appuntamento alle 21 ora italiana.
Decisamente meno attesa e quindi più indecifrabile la seconda semifinale, tra la grande sorpresa del torneo, il redivivo Borna Coric e un Cameron Norrie sempre più solido, capace di eliminare Carlos Alcaraz nei quarti al termine di una epica battaglia e che ha già messo in tasca il suo nuovo best ranking in carriera (alla numero 9, per ora).
Nei due precedenti ha vinto entrambe le volte Coric, ma era il 2019, praticamente un’era geologica fa, quando il croato era ancora sulla cresta dell’onda e il britannico faticava ad affermarsi ai massimi livelli. Questa volta Norrie parte favorito, ma Borna ha già dimostrato contro Musetti, Nadal, Bautista e Auger-Aliassime di essere qui per sovvertirli. Appuntamento a mezzanotte.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…