Sono arrivati due risultati a sorpresa nella notte del sud dell’Ohio. Borna Coric e Cameron Norrie hanno sovvertito il pronostico e si sono qualificati per una semifinale inedita al Masters 1000 di Cincinnati. Una semifinale che nessuno avrebbe potuto preventivare alla vigilia.
Sicuramente per quanto riguarda il 25enne croato, che – in tabellone grazie al ranking protetto – ha trovato il torneo che lo proietta di nuovo tra i grandi del circuito, dopo anni di tribolazioni fisiche e psicologiche. E così il ragazzo di Zagabria, dopo aver eliminato Lorenzo Musetti, Rafa Nadal e Roberto Bautista Agut, non lascia scampo neppure a Felix Auger-Aliassime, regolato in due set (6-4, 6-4), e si qualifica per la terza semifinale in un mille in carriera.
Meno sorprendente è sicuramente il cammino di Cameron Norrie. Il 26enne britannico sta vivendo, come ha detto di recente anche Andy Murray, il momento migliore della sua carriera e i risultati non stentano ad arrivare. Contro Carlos Alcaraz, però, partiva sotto nei pronostici e invece è stato protagonista di una super-battaglia che l’ha portato a vincere in tre set con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4 in oltre tre ore di match. Uno dei match migliori dell’anno finora.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…